C1 ISB – C. 2020 – selezione pubblica, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 18 POSTi A TEMPO INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DEI SERvizi DI BIBLIOTECA - CATEGORIA c - POSIZIONE ECONOMICA 1
ESTRATTO DEL BANDO
Si evidenziano i requisiti necessari per potersi candidare alla selezione in oggetto.
REQUISITI DI AMMISSIONE
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) a far tempo dal 22 giugno 2021 e non oltre le ore 12:00 del 21 luglio 2021 compilando l’apposito modulo elettronico della piattaforma digitale alla quale si accede attraverso il seguente percorso: www.comune.milano.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Selezioni aperte - Concorsi.
La procedura di invio delle domande sarà chiusa alle ore 12.00 del 21 luglio 2021 e non consentirà di inoltrare le domande non perfezionate o in corso di invio.
La domanda una volta inoltrata potrà essere integrata o modificata entro la data di scadenza dei termini per la presentazione della candidatura. L’integrazione e/o la modifica annulla automaticamente la domanda precedentemente inviata che non risulterà quindi acquisita dal sistema. In questo caso il candidato al fine di perfezionare la propria iscrizione alla selezione dovrà necessariamente inoltrare la nuova domanda.
I candidati e le candidate possono richiedere assistenza per l’inserimento on line della domanda di concorso attraverso il modulo d’inserimento on-line della domanda cliccando in alto a destra “Hai bisogno di aiuto?”.
Tale servizio di assistenza verrà assicurato fino alle ore 12:00 del giorno 20 luglio 2021.
Per la partecipazione alla selezione è richiesto il pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00. Le modalità di pagamento sono dettagliate al paragrafo 6) del Bando di Selezione.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE
Ai sensi dell’art 10 comma 3 del D.L. 44/2021, così come convertito in L. 76/2021, gli esami consisteranno nello svolgimento di una prova scritta.
La prova scritta si svolgerà in forma digitale da remoto.
La strumentazione tecnica richiesta per lo svolgimento della prova in forma digitale è descritta nel paragrafo 9) ‘Strumentazione tecnica richiesta’ del Bando di Selezione.
Il Comune di Milano non assume alcuna responsabilità in caso di problemi tecnici di qualsiasi natura non imputabili al medesimo che non consentano il corretto avvio o il corretto svolgimento della prova.
DIARIO DELLE PROVE
Il calendario di svolgimento della prova scritta sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Milano, alla pagina della selezione, con un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data di svolgimento della prova stessa.
Unitamente al calendario della prova, sarà pubblicato il documento relativo alle modalità operative di svolgimento della stessa.
Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti. È onere del candidato verificare costantemente le comunicazioni sul sito istituzionale del Comune.
La mancata connessione alla piattaforma ovvero la mancata presentazione (nel caso di prova svolta in presenza) nel giorno ed ora stabiliti, sarà considerata quale rinuncia alla partecipazione alla selezione, ancorché dipendente da cause fortuite o da forza maggiore.
INFORMAZIONI
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 6 della Legge n. 241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento relativo alla procedura in oggetto è la Dott.ssa Sandra Marie Campisi.
Tutte le comunicazioni dovranno pervenire alla casella di posta elettronica istituzionale:
RU.Selezioni@pec.comune.milano.it.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI NON INDICATE NEL PRESENTE ESTRATTO, SI RINVIA ALLA LETTURA COMPLETA DEL BANDO ALLEGATO.