BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, DESTINATI AI RESIDENTI A MILANO MAGGIORENNI, PER L’ACQUISTO DI VEICOLI A MINORE IMPATTO AMBIENTALE

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID/CIE

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI, DESTINATI AI RESIDENTI A MILANO MAGGIORENNI, PER L’ACQUISTO DI VEICOLI A MINORE IMPATTO AMBIENTALE

Si comunica che per inoltrare la richiesta è necessario produrre la documentazione di seguito indicata.

  • Numero identificativo (seriale) della marca da bollo da € 16,00 acquistata per perfezionare la domanda ai sensi del DPR 642/1972.

ATTENZIONE - Il richiedente dovrà provvedere ad annullare la stessa conservandone l'originale per eventuali controlli dell’Amministrazione.

Nel caso delle opzioni “A” e “B”:

  • la copia della carta di circolazione del veicolo ACQUISTATO (documento unico di circolazione – DUC)
  • la copia della fattura d’acquisto, quietanzata, emessa dal venditore da cui si rilevi la tipologia del veicolo acquistato

ATTENZIONE- La fattura deve riportare il timbro e firma del concessionario e dicitura "pagato", oppure occorrerà allegare copia del pagamento effettuato unitamente al pdf della fattura.

  • la copia del certificato digitale di denuncia di cessazione dalla circolazione del veicolo RADIATO

Nel caso dell’opzione “C”:

  • la copia della carta di circolazione del veicolo ACQUISTATO (documento unico di circolazione – DUC)
  • la copia della fattura d’acquisto, quietanzata, emessa dal venditore da cui si rilevi la tipologia del veicolo acquistato

ATTENZIONE- La fattura deve riportare il timbro e firma del concessionario e dicitura "pagato", oppure occorrerà allegare copia del pagamento effettuato unitamente al pdf della fattura.

in caso di acquisto senza previa proprietà di un veicolo e neppure di un motoveicolo o ciclomotore:

Per gli utenti che accedono all’applicativo con utenza CIE o ID del Comune:

  • Copia fronte documento di identità del richiedente;
  • Copia retro documento di identità del richiedente;
  • Domanda firmata: al termine della compilazione on-line, il sistema informatico genererà il PDF della domanda di contributo che, una volta verificato, dovrà essere firmato ed inviato, mediante l’apposita funzionalità.

In caso di firma autografa la domanda dovrà essere stampata, firmata e acquisita, tramite uno scanner, in formato PDF. Successivamente, la domanda dovrà essere caricata nell’applicativo tramite il pulsante appositamente predisposto.

In caso di firma digitale (smartcard/smartkey) la domanda dovrà essere firmata e caricata nell’applicativo tramite il pulsante appositamente predisposto.

Agli utenti che accedono all’applicativo con la propria utenza SPID non sarà richiesto di allegare la domanda firmata e la copia fronte e retro del documento di identità.

Per la compilazione del modulo digitale è disponibile il supporto online ed è possibile accedere al bando cliccando QUI

È possibile consultare le FAQ, cliccando QUI.

 

Comune di Milano, Piazza della Scala, 2 - 20121 Milano Italia
Codice fiscale/Partita IVA 01199250158

  • powered by elixForms
  • versione 1.9.18